Workshop progettuale con Yann Kersalé

Workshop progettuale con l'artista della luce Yann Kersalé. Incontri in Facoltà e Villa Medici. Definizione delle linee progettuali dell’illuminazione di Piazza Fontanella Borghese, Portico di Ottavia, Tangenziale Est e Corso Francia.

zzz

Linee guida per l'illuminazione del Colosseo, 2015

Linee guida progettuali per una nuova illuminazione LED A febbraio 2015, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con la Soprintendenza Speciale per il Colosseo ha commissionato al Master in Lighting Design (MLD) di “La Sapienza”, il progetto “Linee guida per il nuovo sistema di illuminazione del Colosseo”, studio finalizzato alla definizione delle linee guida di progettazione al fine di scegliere soluzioni di illuminazione compatibili con la natura del Colosseo.

Il team di progetto è stato composto da Stefano Catucci, Project Manager (Direttore del master Lighting Design “La Sapienza”), Marco Frascarolo, coordinatore del progetto, Floriana Cannatelli e Corrado Terzi come consulenti per l’illuminazione, Luigi Martirano e Giuseppe Parise come consulenti per gli impianti elettrica, Elisa Forlini, Gilda Magni, Maria Fernanda Pellecer e Susanna Verde come senior designer del team di studenti MLD, Stefano Varano dei Roma Makers e Damiano Cerrone di Spin Unit Lab, in qualità di consulenti per l’analisi dei dati.

z

zz

Università Sapienza di Roma - Illuminazione della vetrata storica di Giò Ponti

In occasione dell'80° anniversario della fondazione dell'Università Sapienza la storica vetrata di Giò Ponti della Facoltà di Matematica rivive grazie al progetto di luce del Master in Lighting Design.
Di seguito il link all'articolo pubblicato su Repubblica, insieme al video realizzato da Ernesto Cinquenove

zz

Qui sotto un video dell'evento realizzato dall'arch. Daniele Arcomano






Sponsor

TARGETTI


Zumtobel

 

AAGStucchi

 

 

 

Partner Tecnico

 

AAGStucchi